Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.parrocchiasantafamiglia.net/home/components/com_fsf/helper/glossary.php on line 164

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.parrocchiasantafamiglia.net/home/components/com_fsf/helper/glossary.php on line 241

Avvisi della 1' Domenica di Quaresima - anno C

Ritiro Parrocchiale
Sabato 23 febbraio la comunità si incontra per prepararsi alla Quaresima.
Il programma prevede la partecipazione alla Santa Messa delle ore 18,00, e subito dopo una riflessione sul Sacramento della Riconciliazione. Al termine si potrà condividere una fugale cena.
Per quel giorno sono sospese tutte le attività dei gruppi dalle ore 18,00 in poi, per dare la possibilità ad ognuno di partecipare.
I momenti di spiritualità sono indispensabili per il cammino personale di ogni cristiano, soprattutto se impegnato in attività pastorali. Pertanto tutti gli operatori pastorali sono vivamente invitati a partecipare.

Formazione Catechisti
Mercoledì 20 alle ore 19,00 incontro mensile di formazione tenuto dal diacono Nino Dodaro per i catechisti sul tema:“Dio, Uno e Trino”.

Corso di Formazione per Animatori
Sabato 16 febbraio ore 16,00 / 20,00 e domenica 17 ore 9,00 / 19,00 si terrà il secondo step del corso annuale per animatori di oratorio organizzato dall’ANSPI.

Unzione dei Malati
In occasione della XXI giornata del malato, nel-le celebrazioni delle ore 18,00 di sabato 16 ed in tutte quelle di domenica 17, verrà sommini-strato il Sacramento dell’unzione degli infermi.

Giornata parrocchiale Caritas
Sabato 16 e domenica 17 ci sarà la raccolta effettuata dalla Caritas parrocchiale di alimenti a lunga conservazione da distribuire alle famiglie bisognose.

Segni Cresimandi
I giovani in preparazione alla Cresima riceveranno una volta al mese un segno che li accompagnerà nel loro cammino. Domenica 24 alle 11 riceveranno il segno della ”Iscrizione”.

Ritiro Giovani e Giovanissimi
Il 3 e 10 Marzo si svolgeranno due ritiri, rispettivamente per Giovani e Giovanissimi, un momento forte per riflettere sul nostro cammino di fede. Ci ritroveremo alle 9,00 in parrocchia da dove si partirà per il Santuario “Madonna della Catena” a Laurignano.
Per i giovanissimi, giorno 10, si auspica la collaborazione dei genitori per accompagnare i ragazzi. Invitiamo tutti i giovani e i giovanissimi di ogni gruppo a partecipare a questi momenti forti di spiritualità.

Via Crucis
Nel periodo di Quaresima ogni venerdì, che, ricordiamo, sono anche giorni di astinenza dalla carne e dai cibi ricercati e costosi, si celebrerà la Via Crucis in chiesa, alla quale è annessa l’indulgenza plenaria secondo le normali condizioni stabilite dalla Chiesa. Gli orari sono i seguenti: ore 17,00 e ore 20,00.