Avvisi della 32' Settimana del Tempo Ordinario anno B

Weekend Formativo per Coppie
Il 17 e 18 novembre, presso la Colonia San Benedetto di Cetraro Marina, si svolgerà un weekend formativo per coppie sul tema “Il dialogo nella coppia” allo scopo di rafforzare la relazione di fidanzati e coniugi attraverso il dialogo. E’ previsto un servizio di baby sitting. Per informazioni sulla partecipazione contattare il Centro diocesano per la Pastorale Familiare ai numeri: 0984839595 e 3400741129.

Consiglio Pastorale
Come previsto dal calendario, mercoledì 14 novembre alle ore 19,30 si riunirà il Consiglio Pastorale Parrocchiale per la programmazione dell’Anno della fede in parrocchia.

Formazione diocesana per catechisti
L’Ufficio Catechistico Diocesano ha organizzato un percorso formativo mensile per catechisti su: “La fede nella vita e nella missione educativa del catechista”. Il primo incontro sul tema “Fede cercata” si terrà domenica 18 novembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la parrocchia di Loreto in Cosenza.

Gruppi Famiglia
Inizieranno questa settimana gli incontri per i gruppi famiglia della parrocchia. Chi è interessato a partecipare può informarsi in parrocchia.

Presepe Vivente
Si vorrebbe riproporre il Presepe Vivente sul nostro territorio. Le persone interessate possono chiedere informazioni in parrocchia.

Sito Parrocchiale
Sul nostro sito parrocchiale, a partire dalle ore 12,00 del sabato di ogni settimana, è possibile scaricare, nella pagina “Catechesi”, una Lectio Biblica con meditazione preparata da padre Ernesto della Corte, sacerdote di spiritualità francescana già conosciuto dalla nostra comunità per aver tenuto alcuni ritiri parrocchiali. Inoltre, oltre al foglietto settimanale degli avvisi, sulla Home Page, nella sezione “Almanacco” è pubblicata la liturgia del giorno, e la liturgia delle ore.
Anche questo è uno strumento che potrebbe aiutarci nella preghiera quotidiana.

Giornata Caritas
Domenica 18 novembre. 3^ domenica del mese, è la giornata dedicata alla carità. Per poter dare un minimo di sostegno agli assistiti, si invitano i parrocchiani alla raccolta di alimenti quali pasta, riso, zucchero, olio, farina, latte a lunga conservazione etc. che verranno distribuiti ogni martedì e venerdì.

Parcheggio
Il parroco ricorda a tutti di parcheggiare le proprie autovetture, dove consentito onde evitare spiacevoli sorprese.