Avvisi della 34' Settimana del Tempo Ordinario anno B

Ritiro Parrocchiale d’Avvento
Sabato 1 dicembre si terrà il ritiro parrocchiale in preparazione dell’avvento secondo il seguente programma:
ore 16,00 Accoglienza
ore 16,15 Celebrazione del Vespro
ore 16,30 Meditazione di Mons. Sprovieri dal
tema: Incontro a Gesù
ore 17,30 Lavori di gruppo
ore 18,30 Risonanze in assemblea
ore 19,00 Santa Messa
Al termine agape fraterna.
In occasione del ritiro sono sospese tutte le attività parrocchiali per consentire a tutti i fedeli ed agli operatori di parteciparvi.

Inizio Novena all’Immacolata
Giovedì 29 novembre inizierà la Novena in preparazione alla festa dell’Immacolata.
Durante i giorni della Novena, eccetto il venerdì, le Messa delle ore 9,00 sono soppresse. Gli orari saranno in seguenti:
ore 07,00 Santa Messa con Novena
ore 08,00 Rosario
ore 17,30 Rosario e Vespro
ore 18,00 Santa Messa con Novena
ore 20,00 Novena e Compieta

Apostolato della Preghiera
Venerdì 30 alle ore 9,00 il responsabile regionale dell’Apostolato della Preghiera mons. Pierluigi Mauro celebrerà la Santa Messa. Al termine incontrerà i responsabili del gruppo parrocchiale.

Inizio Anno liturgico “C”
Con la prima domenica di Avvento, che quest’anno cade il 2 dicembre, inizia il nuovo ciclo liturgico festivo, contrassegnato come “Anno C”. Le letture a cui attingeremo sono prese dal Vangelo di Luca.

A.I.D.A.

L’A.I.D.A, Associazione Integrazione Disabili Adulti, comunica che ha organizzato in parrocchia attività ludico-ricreative e riabilitative con laboratori creativi e recupero scolastico per disabili adulti. Le attività si svolgeranno lunedì e venerdì presso la scuola materna di Ortomatera, mentre martedì e giovedì nei locali della parrocchia dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Per informazioni rivolgersi al presidente della associazione al n° 3342228309

Gruppi Famiglia
Sono iniziati questa settimana gli incontri per i gruppi famiglia della parrocchia. Chi è interessato a partecipare può informarsi in parrocchia.

Sito Parrocchiale

Sul nostro sito parrocchiale, a partire dalle ore 12,00 del sabato di ogni settimana, è possibile scaricare, nella pagina “Catechesi”, una Lectio Biblica con meditazione preparata da padre Ernesto della Corte, sacerdote di spiritualità francescana già conosciuto dalla nostra comunità per aver tenuto alcuni ritiri parrocchiali. Inoltre, oltre al foglietto settimanale degli avvisi, sulla Home Page, nella sezione “Almanacco” è pubblicata la liturgia del giorno, e la liturgia delle ore.
Anche questo è uno strumento che potrebbe aiutarci nella preghiera quotidiana.