Avvisi della 1' Domenica di Avvento - anno A

Corso di formazione per presbiteri e catechisti
L’ufficio catechistico ha approntato dei corsi di formazione in alcune località della nostra diocesi ognuno può scegliere il giorno e la zona che trova più comodo: 01/12 Seminario Rende ore 16,30

Incontro giovani
Martedì 03 C.M. alle 20 e 30 si terrà in parrocchia l’incontro per i giovani, il tema verterà sull’impegno di ogni cristiano in società.

Lectio Divina
Per tutto il periodo di Avvento ogni mercoledì alle 19 e 30 don Gianni terrà una lectio per meditare sulle letture della domenica.

Raccolta per le Filippine
La Caritas nazionale ha predisposto una raccolta di fondi per venire in aiuto alle popolazioni delle Filippine colpite dall’alluvione per domenica 1° Dicembre.

Primo Venerdì
Giorno 6 è il primo venerdì del mese, dedicato al Sacro Cuore di Gesù, dopo la messa delle 9 vi sarà l’Adorazione Eucaristica tutta la giornata, con pausa alle 12. Giorno 7 è il secondo sabato del mese, dedicato al Cuore Immacolato di Maria.

Novena Immacolata
Il 29 novembre è iniziata la novena dell’Immacolata Concezione: La S. Messa feriale mattutina delle ore 9,00 sarà anticipata alle ore 7,00; soltanto il venerdì rimane anche quella delle 9,00 con l’Adorazione. Alle ore 20,00, escluso sabato e domenica, vi sarà anche la novena per chi non può partecipare alle messe. In questo periodo il rosario della sera sarà anticipato alle 17,15 per meditare sui misteri in maniera più profonda. Giorno 8 solennità dell’immacolata Concezione, dopo la Messa delle 11,30, deporremo a nome di tutta la comunità parrocchiale un omaggio floreale alla madonnina che domina la piazza Giovanni Paolo II.