Avvisi della 34' Settimana del Tempo Ordinario Anno A

Il futuro siamo noi (Pace ci Piace)
Domenica 20 novembre, in occasione della festa di Santa Cecilia protettrice dei cori, il gruppo “Il Futuro siamo noi” (Pace ci Piace), organizza una giornata di puro  divertimento:
- ore 11.00: ritrovo in Parrocchia;
- ore 11.30: Santa Messa;
- ore 12.30: pranzo a sacco
- ore 13.30: giochi e animazione;
- ore 16.00: incontro con i genitori con intervento del parroco.
Sono richiesti presenza e tanto entusiasmo.

Caritas Parrocchiale
Sabato 19 e domenica 20 ci sarà la raccolta degli alimenti organizzata dalla Caritas parrocchiale. Chi vuole potrà portare in Chiesa alimenti che verranno distribuiti,  martedì e venerdì, alle persone bisognose.

Ritiro di Avvento
Il ritiro d'avvento previsto per il 26 novembre 2011 è posticipato al sabato successivo, 3 dicembre, alle ore 19,00. L'argomento del ritiro sarà la "Gaudium et Spes", costituzione pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo e la missione dei laici, emessa dal Concilio Vaticano II. A spiegarla sarà don Luca Perri.

Banco Alimentare
Sabato 26 novembre si terrà una raccolta per il Banco Alimentare. Sono tante le famiglie bisognose di aiuto: anche un piccolo contributo potrà essere  molto importante.

Apertura anno scout
Sabato 26 novembre alle ore 16,30 sarà l' "Apertura dell'Anno Scout". Il tema è: "C'è posto per te", ed è improntato sull'accoglienza. I genitori di tutti i ragazzi sono invitati a partecipare e a fermarsi con loro alla S. Messa delle ore 18,00.

Pellegrinaggio in Terra Santa
Dal 15 al 22 giugno 2012, si terrà il pellegrinaggio parrocchiale in Terra Santa. Si visiteranno i luoghi santi di Nazareth, Betlemme e Gerusalemme.
La quota di partecipazione individuale è di Euro 1.290,00. Il programma dettagliato potrà essere ritirato in parrocchia. Per info rivolgersi a Gaspare: 339-1584540/349-6031829/ 0984-852325.

Missione giovani
Giovedì 24 novembre alle ore 20,00 gli Oblati di Maria incontreranno i nostri giovani per il secondo appuntamento in preparazione alla Missione Giovani prevista per il 40° anniversario di istituzione della nostra Parrocchia.

Incontri per fidanzati
Domenica 27 novembre, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, riprenderanno gli incontri con i giovani fidanzati della Parrocchia. Il percorso vedrà coinvolte le giovani coppie, per una domenica al mese,  su temi culturali, antropologici-esistenziali e spirituali della vita a due. Quest'anno, saranno trattati, tra gli altri, i seguenti due aspetti:
la gestione delle emozioni e la gestione dei conflitti. Gli incontri sono aperti a tutti i fidanzati (dai sedici anni in poi) che vogliono cominciare a strutturare il proprio "progetto" di coppia.