Avvisi della 29' Settimana del Tempo Ordinario anno B

La Fede del Sabato Sera
Il 31 ottobre alle ore 19,00 nella sala Dodaro, ricominciano gli incontri per gli adulti del gruppo La Fede del Sabato Sera. Il percorso formativo tratterà l’argomento della fede.

Festa dei Nonni
Il gruppo “Il Futuro siamo noi”, dell’Oratorio parrocchiale, ha organizzato per il 24 ottobre, in occasione della festa di san Raffaele, patrono di Castrolibero, “Nonnissimi 2012”, una serata di intratteni-mento per festeggiare i nonni della nostra parrocchia. Il programma prevede la partecipazione alla santa Messa alle ore 18,00, e, a seguire, la festa nei locali dell’Auditorium parrocchiale.

Corso Prematrimoniale
È iniziato il Corso Prematrimoniale, un percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio, in cui saranno trattati argomenti sulla vita di coppia.

Pastorale Giovanile Diocesana
“Professare la fede nella Trinità equivale a credere in un solo Dio che è Amore” è lo slogan utilizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana per presentare un cammino di catechesi per i giovani nell’Anno della Fede, in collaborazione con l’Ist. Sup. di Scienze Religiose. Nel primo incontro mensile, il 25 ottobre, al seminario, mons. Emilio Aspromonte tratterà “la Preghiera Cristiana”

Parcheggio
Durante gli orari delle Sante Messe, sono molti coloro che parcheggiano recando intralcio al traffico. Il corpo dei vigili urbani è stato chiamato a controllare la piazza e il vialone della chiesa elevando multe ai trasgressori. Il parroco invita tutti a parcheggiare le proprie autovetture, dove consentito onde evitare spiacevoli sorprese.

Ottobre Missionario
Il 21 ottobre è la Giornata Missionaria Mondiale , il cui slogan di quest’anno è “Ho creduto perciò ho parlato”. Le offerte raccolte durante le Messe di domenica prossima saranno devolute alle Missioni. Il venerdì 26 alle ore 18,00, presso il seminario di Rende è previsto un incontro sul tema “Missione e crisi globale, una lettura del credente”.

Sito Parrocchiale
Sul nostro sito parrocchiale, a partire dalle ore 12,00 del sabato di ogni settimana, è possibile scaricare, nella pagina “Catechesi”, una Lectio Biblica con meditazione preparata da padre Ernesto della Corte, sacerdote di spiritualità francescana già conosciuto dalla nostra comunità per aver tenuto alcuni ritiri parrocchiali. Inoltre, oltre al foglietto settimanale degli avvisi, sulla Home Page, nella sezione “Almanacco” è pubblicata la liturgia del giorno, e la liturgia delle ore.
Anche questo è uno strumento che potrebbe aiutarci nella preghiera quotidiana.