Avvisi della 10' Settimana del Tempo Ordinario - anno C

Pellegrinaggio a Fatima
Dal 2 al 5 agosto il pellegrinaggio è a Fatima. Per prenotarsi rivolgersi in parrocchia, presso l’ufficio di segreteria 0984/852393.

5 x Mille
E’ possibile destinare il tuo 5 x Mille all’Associazione Onlus “Santa Famiglia” di Castrolibero. È’ sufficiente la tua firma ed il Codice Fiscale 98012370783, nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione dei redditi (Modelle Unico, 730, CUD, ecc.). Potrai sostenerci nei progetti per le famiglie ed i giovani.

Campi estivi
A partire dal 10 di giugno le attività parrocchiali si fermano per dare posto ad un periodo di riposo. Non si tratta, però, di troncare con le attività, ma di approfittare del periodo più rilassante per curare meglio la propria spiritualità. Infatti nel periodo estivo i gruppi e le associazioni faranno i cosiddetti “Campi estivi” per come è previsto nel seguente programma:
Agesci Lupetti 24-30 giugno (Macchia di Pietro)
Giovanissimi di AC 1-4 agosto (Macchia di Pietro)
Giovani della parrocchia 23-25 agosto (Cerviolo)
Agesci CoCa 30 agosto - 1° settembre
Agesci Reparto 27 luglio - 4 agosto (Sila)
Cresimandi 8 e 14 settembre

Incontro Genitori Prima Comunione
Lunedì 10 alle ore 19,30 tutti i genitori dei ragazzi che riceveranno la Prima Comunione nel mese di ottobre 2013 si incontreranno con i parroci e i catechisti per programmare gli impegni per l’estate.
I ragazzi, invece si ritroveranno il 12, 17, 19, 24 e 26 giugno con i catechisti e gli animatori per trascorrere giornate di riflessione e divertimento.

Nuovo Orario Sante Messe
A partire dal 1° giugno tutte le Sante Messe vespertine, sia feriali che festive, saranno celebrate alle ore 19,00. Fino al 9 giugno le Sante Messe domenicali e festive delle ore 10,00 e 11,30 sono accorpate in una unica celebrazione alle ore 11,00, mentre dal 16 giugno anche questa celebrazione sarà soppressa fino all’ultima settimana di agosto. Pertanto i nuovi orari saranno i seguenti:
feriali: ore 09,00 - 19,00
festivi: fino al 09/06 ore 08,30 - 11,00 - 19,00
dal 16/06 ore 08,30 - 19,00

Campo Consiglio Pastorale
Dal 14 al 16 giugno si svolgerà presso la struttura dei padri passionisti di Moccone, il campo del Consiglio Pastorale per fare una verifica delle attività dell’anno pastorale appena concluso, e per la programmazione del nuovo anno 2013-2014.
Al campo sono tenuti a partecipare coloro che hanno assunto un impegno nei settori della liturgia, cate-chesi e Caritas. Per informazioni chiedere ai parroci.

Giornata Parrocchiale Caritas
Sabato 15 e domenica 16 ci sarà la raccolta effet-tuata dalla Caritas parrocchiale di alimenti a lunga conservazione da distribuire alle famiglie bisognose. Tale raccolta ci sarà anche nei mesi di luglio, agosto e settembre, come di consueto, alla terza domenica.

Missione di Evangelizzazione di Strada
Il seminario Arcivescovile Cosentino “Redemptoris Custos”, che accoglie i seminaristi provenienti dalle diocesi di Cosenza e San Marco, per l’Anno della fede, ha deciso di organizzare una missione di evangelizzazione di strada dal 17 al 23 giugno 2013.
Attraverso la missione non si desidera solamente portare Cristo ai giovani, ma altresì creare un nuovo stile di evangelizzazione, che possa innestarsi nella nostra realtà ecclesiale.
A tal motivo, il seminario apre le porte a quanti (giovani maggiorenni) vogliano, condividendo la passione per il Vangelo, unirsi ai seminaristi per raggiungere quanti sono lontani dalla Chiesa e da Cristo.
La settimana di evangelizzazione è strutturata in 2 fasi:
1) la prima di formazione dal 17 al 19;
2) la seconda di evangelizzazione dal 20 al 22.
L’evangelizzazione di strada vedrà i missionari impegnati in un primo annuncio, al mattino e al pomeriggio, presso alcuni luoghi nevralgici della città di Rende e Cosenza, quali Centro Commerciale Metropolis, c.so Mazzini, Unical.
Alla sera tutti saremo su viale Rossini (di fronte al seminario) ad annunciare il Vangelo ai giovani, che si riversano su questa via per divertirsi fino a tarda notte.
Ai ragazzi incontrati verrà fatta la proposta di un incontro immediato con Cristo presso la Chiesa di S. Carlo Borromeo, che rimarrà aperta fino a tarda notte; è questa la fase chiamata “Luce nella notte”.

Il “Foglietto” va in vacanza
Con questo numero degli avvisi parrocchiali, il nostro foglietto si ferma fino a settembre.
I parroci e i diaconi augurano a tutti una serena estate, ricordando che le vacanze servono per ritemprare il corpo e lo spirito. Non dimenticate di partecipare alla messa domenicale.