Avvisi della XXIX Settimana del Tempo Ordinario - anno A

Beatificazione di Paolo VI
Papa Francesco eleverà all'onore degli altari Papa Paolo VI il 19 ottobre a Roma
a conclusione del Sinodo dei Vescovi. Un momento di festa importante per tutta la Chiesa a cui ci uniamo anche noi.

Incontro ministri straordinari e accoliti
Lunedì 20 alle ore 18,45 si svolgerà in parrocchia un’ incontro dei ministri straordinari della Comunione e degli accoliti.

Venerdì 24 festa di san Raffaele
Giovedì 24 è la festa di san Raffaele, patrono di Castrolibero. Raffaele accompagnò il giovane Tobia e il quel giorno festeggeremo i nonni che sono i nostri angeli custodi. Ci ritroveremo tutti a messa alle ore 18 e a seguire ci sarà un momento di festa nel Auditorium.

Festa del ciao
Domenica 26 c.m. si svolgerà a Rovito la tradizionale Festa del ciao diocesana per i bambini dell’ACR. Tute le informazioni al riguardo saranno comunicate nei vari gruppi.

Ottobre Missionario
Il mese di ottobre da sempre è stato dedicato alle missioni. Ogni cristiano sa che la fede non va chiusa in spazi e tempi “religiosi” ma va portata in ogni respiro della vita. A noi il compito di pregare per tutti coloro che portano la fede sulle strade del mondo.
Domenica 19 ricorre la giornata mondiale della missioni, il tema di quest’anno è: PERIFERIE CUORE DELLA MISSIONE. Sabato 25 c.m. alle ore 20,30 presso la parrocchia di S. Vito Martire si terrà la veglia missionaria. Le offerte di domenica 19 e 26 saranno devolute alla pontificia opera missionaria.

Formazione di base dei catechisti
Da giorno 29 ogni mercoledì dalle 18 alle 20, presso la nostra parrocchia, si terranno gli incontri diocesani per la formazione dei catechisti, curati dall’ufficio catechistico diocesano. Il tema di quest’anno è: Introduzione alla fede cristiana.

Ora solare
Ricordiamo che nella notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre torna l'ora solare. Bisognerà dunque spostare le lancette degli orologi un'ora indietro.