Avvisi della 31' Settimana del Tempo Ordinario Anno A

Commemorazione dei defunti
Lunedì 2 novembre, alle ore 15,30 (preceduta alle ore 15,00 dal Santo Rosario) sarà celebrata presso la chiesa di S. Francesco in c/da S. Lucia di Castrolibero, la S. Messa in suffragio di tutti i fedeli defunti nel nostro territorio.

Indulgenza defunti
Dal mezzogiorno del 1° novembre a tutto il 2 novembre, si concede l’indulgenza plenaria per le anime dei defunti, al fedele che presenti le seguenti condizioni:
1. essere battezzato e non scomunicato;
2. avere l’intenzione di ottenere l’indulgenza;
3. esclusione di qualsiasi affetto al peccato;
4. confessione individuale;
5. partecipazione alla S. Messa e Comunione Eucaristica;
6. dal 1° al 8 novembre visitare il cimitero e, durante la visita, pregare per i defunti
7. da mezzogiorno del 1° a tutto il 2 novembre visitare una chiesa o un oratorio e, durante la visita:
 rinnovare la professione di fede mediante recita del Credo;
 recitare il Padre Nostro;
 pregare secondo le intenzioni del Papa.

Prima settimana del mese
Si ricordano alcuni appuntamenti mensili:
- I° giovedì di ogni mese: liturgia penitenziale alle ore 20,00;
- I° venerdì di ogni mese: Adorazione personale con possibilità di confessarsi dalle ore 09,45 alle ore 17,00. A partire dalle ore 17,00, si terrà un’ora di Adorazione comunitaria;
- I° sabato di ogni mese: recita del Santo Rosario alle ore 08,30.

Pre-seminario Rinnovamento nello Spirito
Ogni giovedì, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, si terrà un incontro di catechesi organizzato dal gruppo “Rinnovamento nello Spirito” in cui si approfondirà la conoscenza della propria vocazione cristiana,  preparandosi a ricevere la preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo. Sarà un cammino per una profonda esperienza di fede a cui tutti sono invitati a partecipare.

Ora solare
Ricordiamo che alle tre di notte fra sabato 29 e domenica 30 ottobre torna l'ora solare.
Bisognerà dunque spostare le lancette degli orologi un'ora indietro, scandendo così la fine del periodo dell'ora legale 2011.