Progetto Oratorio

PROGETTO ORATORIO 20.20. – Corso di formazione  per responsabili e animatori degli Oratori.
Scarica il modello

Il Comitato Zonale Anspi dell’Arcidiocesi Cosenza – Bisignano, d’intesa con l’Ufficio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Cosenza e l’Associazione Nazionale Anspi di Brescia, ha organizzato un corso di Formazione  residenziale che si terrà in due distinti appuntamenti previsti nei prossimi mesi di gennaio  e marzo- La formazione è destinata agli iscritti dei circoli oratori Anspi ( animatori e Responsabili ) e a tutti quei gruppi parrocchiali e singole persone, che pur non affiliati, sono interessati alla proposta formativa L’esperienza dell’Oratorio è una risposta concreta a quella sfida educativa più volte richiamata anche nei recenti documenti ufficiali della Chiesa Italiana. Crediamo che questa sia per tutti noi una grande occasione di riflessione e  di crescita che ci permetterà di condividere strumenti e metodologie di lavoro sicuramente utili per un  corretto percorso educativo.

SEDE DELLA FORMAZIONE  :  SANTUARIO SANTA MARIA DELL' ACCOGLIENZA - MENDICINO (CS)

Periodo  Gennaio / Marzo 2012

ARGOMENTI  1° step   STILE  E  IDENTITÀ DELL'ANIMATORE - LA SPIRITUALITÀ DELL'ANIMATORE

SABATO          21 GENNAIO  2012     dalle ore 16,00 alle  ore  20,00

DOMENICA    22  GENNAIO 2012     dalle ore   9,00  alle ore  17,30                                                                 ore 18,30  Celebrazione Santa Messa

ARGOMENTI  2° step    IL GRUPPO ANIMATORI – LA PROGETTAZIONE DELL'ORATORIO - LA COMUNITÀ                                                                  EDUCANTE DELL'ORATORIO

SABATO          03       MARZO  2012   dalle ore 16,00 alle  ore  20,00

DOMENICA    04       MARZO  2012   dalle ore   9,00  alle ore  17,30                                                                 ore 18,30  Celebrazione Santa Messa

Per coloro che provengono da località distanti,  esiste la possibilità  di risiedervi,  prevedendo quindi la  cena, il pernottamento, la  colazione e il pranzo dell’ultimo giorno.

COSTI  GENERALI  PREVISTI  PER  CIASCUN  weekend  FORMATIVO:

LE SOLUZIONI POSSIBILI

SOLO FREQUENZA DEL CORSO                                 €    13,00  cad. ( comprendente  il contributo casa )

CORSO  RESIDENZIALE  (comprendente formazione, contributo  casa, cena  di  sabato, pernottamento,  colazione e pranzo di domenica )               €     23,00  cad.

Gli  interessati alla frequenza  del corso dovranno compilare il modello di adesione e inviarlo a mezzo e-mail, secondo lo schema fac-simile di seguito riportato, entro e non oltre il  16-01-2012,  al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al seguente numero di  fax: 09841800198 . Per il versamento della quota si provvederà direttamente presso la sede formativa il giorno dell’arrivo o se si preferisce presso la sede dell’oratorio di riferimento.

Il Responsabile Settore Formazione
Comitato Zonale ANSPI Cosenza-Bisignano
Massimo Scarpelli

Per info : Giovanni Patitucci  3356584057   - Massimo Scarpelli   3455080434

N.B. Per favorire nel migliore dei modi la fase organizzativa, vi preghiamo di essere puntuali nell’invio del modello.