Avvisi della I Domenica del Tempo di Avvento - anno B

Nel tempo di Avvento, dopo le celebrazioni delle ore 8,30 e delle 18,00 delle domeniche saranno recitate comunitariamente le preghiere delle Lodi e dei Vespri.

Novena Immacolata
Sabato 29 c.m. è iniziata la novena dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. La S. Messa feriale della mattina sarà anticipata alle ore 7, il venerdì rimane anche quella delle 9 con l’Adorazione. Alle ore 20, tranne sabato e domenica, vi sarà anche la novena per chi non può partecipare alle messe. In occasione il rosario la sera sarà anticipato alle 17 e 15 per meditare sui misteri in maniera più profonda.

1° Mercoledì , 1° Venerdì e 1° Sabato
Mercoledì 3 dicembre ricorre il primo mercoledì del mese dedicato a S. Giuseppe, patrono della Chiesa universale; Venerdì 5 dicembre ricorre il primo venerdì del mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù; Sabato 6 dicembre ricorre il primo sabato del mese dedicato al Cuore Immacolato di Maria

8 Dicembre Immacolata
Giorno 8, solennità dell’Immacolata Concezione, dopo la Messa delle 11 e 30, deporremo a nome di tutta la comunità parrocchiale un omaggio floreale alla madonnina che domina la piazza Giovanni Paolo II. Alla messa delle 18 vi sarà, invece, l’adesione dell’AC per il nuovo anno. Ricordiamo che l’8 di dicembre è anche la festa dell’Azione Cattolica.

Festa “Futuro siamo noi”
I bambini del “Futuro siamo noi”, che la domenica animano la Messa delle 11,30 cantando nel coro, hanno preparato per la comunità uno spettacolo musicale, che si terrà nel nostro Auditorium giorno 7 Dicembre alle ore 20.

Don Mazzi a Cosenza
Venerdì 5 dicembre alle ore 10 don Mazzi incontrerà i giovani presso l’Auditorium Antonio Guarasci p.zza XV Marzo Centro Storico Cosenza. Invece alle ore 12 inaugurerà la sede del centro di ascolto in via Rivocati.

Spettacolo su San Nicola Saggio
Mercoledì 3 dicembre si terrà nella nostra Aula Liturgica uno spettacolo musicale su San Nicola Saggio, canonizzato Domenica 23 Novembre.